Skip to Content

Masha Kirillova

Docenti

Masha  Kirillova

Masha Kirillova

Nata a Simferopol (Ucraina) nel 1981, è figlia d’arte.
Si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti nel 2000 presso il Conservatorio di Kiev con la prof.M.Zarudianskaya, e nel 2002 presso il Conservatorio di Genova N. Paganini con il prof. L.Lanfranchi. Nel luglio 2001 ha frequentato per meriti gratuitamente un Master Class a Weimar (Germania) con il prof. L.Berman.
Nel 2002 ha registrato il suo primo CD.
Dal 2003 è solista-organista della Filarmonica a Rovno (Ucraina).
Negli anni 2003/2004 – ha seguito i Master di M.Zander (Germania), di H. Metzger (Austria) e di O’ Hora (Inghliterra).
Nel 2005 si è laureata all’Accademia Nazionale di musica “P. I. Tchaikovsky” di Kiev nelle classi della prof. I.Pavlova (pianoforte), e del prof. G.Bulybenko (organo), e ha conseguito un altro Master Class con i migliori professori del Conservatorio di Versailles (Francia).
Ha frequentato i corsi di perfezionamento presso l’Accademia Musicale Ducale con la prof.ssa V.Buzzai e il prof. B.Petrushanskij.
Nel 2009 si è laureata con 110 e lode in pianoforte (sub indirizzo teatrale - maestro collaboratore di sala e palcoscenico) presso il Conservatorio Paganini di Genova con il prof. R.Marsano.
Collabora con diverse orchestre in Russia e Ucraina.
Il suo repertorio spazia dalla musica barocca a quella contemporanea.
Dotata di notevole talento e di ottima tecnica. È stata premiata in numerosi concorsi internazionali.
Si è esibita in numerosi concerti in Ucraina, Russia, Europa con ampio consenso da parte di critica e pubblico.
Ha molta esperienza nel campo dell’insegnamento. Attualmente insegna pianoforte presso la scuola musicale Ducale a Genova. Lavora come pianista-collaboratore e insegnante di pianoforte alla International School di Genova.